Buon compleanno Gabriel! Lettera a mio figlio che compie 10 anni

Buon compleanno Gabriel! Lettera a mio figlio che compie 10 anni

Indice

Cari amici👋!

Oggi mio figlio Gabriel compie 10 anni🎉 e ho pensato di dedicargli questo articolo. È un’occasione per riflettere su questi primi dieci anni della sua vita, su ciò che hanno apportato alla mia esistenza.

Fin da molto giovane ho sempre desiderato avere un figlio👶, era nei miei piani a lungo termine formare una famiglia. Non sapevo quando sarei stato pronto e ho sempre procrastinato fino a quando, all’età di quasi 30 anni, io e mia moglie Daniela abbiamo pensato che fosse un buon momento per avere un figlio. Non si è mai completamente preparati, sempre c’è il timore di ciò che potrebbe accadere, della situazione economica, ecc… ma penso che intorno ai 30 anni, se c’è la giusta volontà, si dovrebbe essere preparati per diventare genitori (ovviamente se è ciò che desideri e se ti prepari).

La cosa più importante è avere una relazione stabile con il tuo partner e prepararsi per diventare buoni genitori. Mi sarebbe piaciuto tanto aver avuto un manuale semplice e pratico del buon genitore, ti risparmia la lettura di decine di libri, di centinaia di video perché lo trovi già tutto riassunto in un’unico manuale. Il mio obiettivo è quello di creare questo blog che sia facile da capire e da mettere in pratica da tutti i genitori, per vedere bambini più felici.

Oggi quindi voglio rendere un piccolo omaggio alla persona che ha cambiato totalmente la mia vita, mi ha fatto diventare uomo e capire quali sono le priorità nella mia vita. Mi ha fatto scoprire nuovi valori, cambiare totalmente il mio modo di vedere la vita, scoprire un nuovo modo di vivere e un’infinità di altre cose.

Lettera a mio figlio

Mio piccolo Gabriel, questa lettera è per te:

“Caro Gabriel, dal giorno in cui sei nato la mia vita è cambiata. Non potevo immaginare che una creatura così piccola potesse riempire il mio cuore di così tanto amore e tenerezza. Fino allora solo tua mamma ci era riuscita e da quel momento ho iniziato ad amarla di più per avermi fatto il più grande regalo possibile ed immaginabile: un bambino bellissimo, meraviglioso che ora è diventato un ometto di 10 anni, forte, gentile, rispettoso, con buoni valori, desideroso di imparare e scoprire cose nuove, con sogni e obiettivi che sono sicuro che raggiungerai perché sei tenace e non ti arrendi di fronte alle difficoltà.

Sono molto orgoglioso di te, sei il figlio migliore che si possa desiderare. Sei dolce e affettuoso con la tua sorellina perché hai un cuore nobile, so che le vuoi bene e che potrà sempre contare su di te. Mi rende felice vederti crescere ogni giorno, divertirmi ogni giorno con te, giocare insieme e condividere la passione per il calcio.

So che il tuo sogno è diventare un calciatore professionista. È un obiettivo molto ambizioso e pieno di difficoltà, ma ricorda che l’obiettivo finale non è così importante, ciò che conta è godersi il cammino, divertiti ogni giorno giocando a calcio. Migliora le tue abilità sforzandoti al massimo tutti i giorni e se è il giusto cammino per te, Dio ti aiuterà a realizzare il tuo sogno. Comunque vada ti sarai divertito e sarai orgoglioso di te stesso per aver fatto il massimo sforzo che potessi fare. Papà sarà sempre al tuo fianco per vederti crescere, per aiutarti in ogni modo possibile, nei momenti buoni e in quelli difficili, quando ridi e quando piangi, nella vittoria e nella sconfitta.

Spero di essere un riferimento per te. Ogni giorno cerco di essere un padre migliore per i miei cari figli e mi scuso se a volte non ci riesco, se talvolta perdo la pazienza, se difendo troppo la tua sorellina di fronte a te. Mi impegnerò a essere più giusto con entrambi. Non è sempre facile prendere la decisione giusta, ma ci riuscirò.

Ti auguro tutto il meglio per la tua vita, che realizzi i tuoi sogni, ma soprattutto che sia felice, che sia sempre buono con il prossimo, che sia un esempio da seguire e non che segui gli altri, che difendi i deboli davanti agli impertinenti, che non usi mai la violenza fisica e verbale per farti valere.

Quando sarai grande non perdere il sorriso, continua a giocare e a goderti la vita ogni giorno, vivendo nel momento presente, che è l’unica cosa che abbiamo.

Nei giorni difficili sei la forza che mantiene la mia gioia e il mio sorriso. Il legame speciale che ci unisce non si spezzerà mai, la nostra relazione è eterna. Ovunque tu vada non sarai mai solo, potrai sempre contare su di me perché il mio amore per te è eterno.

Buon compleanno campione, ti auguro una vita piena di momenti unici e indimenticabili “

Il tuo papà

Con questa lettera concludo il mio post. Oggi è stato diverso dagli altri, ma dato che il mio blog parla di come crescere bambini felici, mi sembrava doveroso rendere omaggio alla persona che mi ha illuminato verso questo percorso di vita.

Ci vediamo nel prossimo post, ti mando un abbraccio😊.

Fare un figlio non è l’unica opzione, bensì la decisione migliore

02 Maggio 2020

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *