Conosci chi siamo

Abbiamo la visione di migliorare la società a partire dall'educazione familiare.

Per parlare di noi, di chi siamo, non userò parole ridondanti o frasi copiate. Ti parlerò in prima persona per rivelarti come è iniziato il nostro cammino, nel modo più semplice e diretto possibile, perché vogliamo un rapporto autentico e stretto con la nostra comunità. 

Il progetto educazionefamiliare@ in Italia, insieme al progetto familiaycrecimiento@ in Spagna e in tutti i paesi Latinoamericani, è stato creato da me, Marco, grazie all’amore che ho sempre avuto per i bambini. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la mia famiglia: la mia cara moglie Daniela, il mio fantastico figlio Gabriel e la mia meravigliosa figlia Michelle. Mi danno l’ispirazione ogni giorno per essere una persona migliore, un marito appassionato e il miglior padre per i miei figli.

Gabriel un giorno mi ha detto che sarei stato un buon maestro delle elementari e probabilmente ha ragione, ma in gioventù ho scelto un’altra strada. Sono nato in Italia nel 1980, ho studiato lingue e letteratura ispanica e francese all’Università di Firenze, ma solo anni dopo ho scoperto ciò che mi appassiona veramente: la psicologia, in particolare la psicologia infantile. 

Dopo aver vissuto per brevi periodi in Francia e in Inghilterra, nel 2005 ho deciso, insieme alla mia compagna di vita Daniela, di lasciare il mio paese per andare a vivere a Tenerife, nelle isole Canarie, dove ho fatto i miei studi universitari nel 2002 grazie alla borsa di studio Erasmus (periodo della mia vita che ricordo volentieri) e dove attualmente risiedo.

Ancor prima della nascita di mio figlio Gabriel, nato nel 2010, ho iniziato a formarmi in educazione infantile. In seguito, mi sono dedicato anche alla crescita personale, la mia altra grande passione, che mi ha portato a scoprire il mio vero cammino: l’educazione familiare e il Coaching terapeutico. 

Negli ultimi anni, ho completato master universitari e vari corsi di psicologia infantile ed educazione familiare, Coaching familiare, psicologia positiva e Life Coaching, tra gli altri, ottenendo un’alta conoscenza degli aspetti più rilevanti nella vita della persona, fino a diventare un esperto nell’educazione familiare e nella crescita personale, grazie anche alla costante pratica nella mia famiglia e nella mia comunità. Ho anche creato un blog sull’educazione familiare con molti seguaci. Tutti i miei articoli li puoi trovare nella sezione Blog, in costante aggiornamento.

Detto questo, la mia missione più grande è aiutare i bambini ad avere un’infanzia felice, come meritano, in modo che da adulti possano realizzare i propri sogni e contribuire a migliorare la società del futuro. Voglio lasciare un mondo migliore di quello che ho trovato e credo che non ci sia modo migliore che iniziare dalla base: l’educazione familiare.

 Per questo cerco di aiutare i bambini formando i genitori di tutto il mondo in modo che possano essere i migliori genitori per i loro figli. Non si tratta di raggiungere la perfezione, ci saranno sempre errori. Mi riferisco ad avere le conoscenze di base ed essenziali per educare nel modo migliore, perché se non conosciamo quello di cui i nostri figli hanno davvero bisogno, non possiamo offrirglielo. 

Con questa convinzione mi alzo ogni giorno per aiutare i genitori a formarsi per essere ogni giorno un po’ meglio. Il mio obiettivo è far sì che la formazione dei genitori sia percepita come indispensabile per l’apprendimento di ogni persona. Coloro che lavorano nel settore alberghiero sanno che hanno bisogno di un certificato di manipolazione di alimenti e bevande per poter lavorare. 

Come possiamo pensare che, per crescere i nostri figli, che è un compito molto delicato e da cui dipende il futuro dell’umanità, non sia necessaria una formazione preliminare?  Questa è la mia filosofia e voglio condividerla con te, se quello che vuoi è essere la migliore versione di te stesso per riuscire ad essere la migliore madre o il miglior padre per i tuoi cari figli. 

La mia missione è aiutarti a rendere il tuo lavoro di genitore più facile e piacevole, per poter goderti la crescita dei tuoi bambini. Voglio anche aiutarti a migliorare il tuo rapporto di coppia e a raggiungere qualsiasi obiettivo nella tua vita, a superare i tuoi limiti e paure, grazie alla mia esperienza di Coaching familiare, personale e terapeutico. 

Credo fermamente che l’educazione familiare non si limiti semplicemente all’educazione dei nostri figli. È anche un’incredibile opportunità di crescita personale. Non perdere questa opportunità, contattami e scoprirai come cambiare la tua vita. Troverai maggiori informazioni nella sezione Servizi.

Il Nostro Team

Marco Brucker

Fondatore/Educatore e Coach Familiare

Marco è consulente ed educatore familiare, Coach familiare e terapeutico iscritto all’Associazione Ufficiale AICM di Coaches in Spagna. Esperto in psicologia infantile, educazione familiare e orientamento giovanile. Ama aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi e ad avere una vita familiare piacevole. Ama lo sport, allenando ogni giorno il suo corpo fisico e mentale, prendendosi anche molta cura della sua alimentazione. Ama viaggiare, il contatto con la natura e godere di bei momenti con la sua cerchia di amici. Inizia ogni giorno con l’entusiasmo di amare, crescere e contribuire alla comunità.

Daniela Coppola

Cofondatrice/ Amministrativa

Daniela è la parte contabile, amministrativa e logistica dell’azienda. Negli anni si è affermata come imprenditrice e investitrice in beni immobiliari. La sua esperienza amministrativa e di gestione d’impresa le permette di contribuire in modo proficuo al raggiungimento degli obiettivi dei progetti educazionefamiliare@ e familiaycrecimiento@. Adora la sua famiglia, svolgendo con amore il suo ruolo di madre e moglie. Ama l’esercizio fisico, il cibo sano, il contatto con la natura, il sole delle Canarie e godersi momenti piacevoli con i suoi amici.