La magia del Natale: Babbo Natale esiste davvero!

La magia del Natale: Babbo Natale esiste davvero!

Indice

Care famiglie 👪

Siamo nel periodo preferito dai bambini, il Natale, dove i sogni dei più piccoli diventano realtà.

C’è una magia dietro questo periodo che va oltre ogni significato religioso. È indiscutibile che nel giorno di Natale si celebri, nel mondo cristiano, la nascita della figura più importante della storia, Gesù. L’unico Uomo che ha segnato un prima e un dopo nella storia, visto che ora siamo nel 2022 dopo la nascita di Cristo, indipendentemente dal fatto che crediamo o meno in Lui.

Ma per i bambini di quasi tutto il mondo il Natale è molto di più. È più di un evento religioso o commemorativo. Lo aspettano per la magia che si nasconde dietro il Natale. Il sogno dell’arrivo di un uomo anziano, con la barba bianca e le sue renne, che, volando nei cieli di tutto il mondo, lascia doni nelle case di tutti i bambini.

I bambini preparano il Natale scrivendo le lettere a Babbo Natale, chiedendogli regali. È vero che in alcune culture come quella ispanica, tradizionalmente i bambini scrivevano e continuano a scrivere le lettere ai Re Magi, ma alla fine la magia che c’è dietro è la stessa.

La Magia del Natale

E qual è questa magia che c’è dietro e che è molto importante per i bambini? Il vero significato del Natale per i bambini è la forte convinzione che hanno che ogni sogno che chiedono diventerà realtà. Hanno la totale convinzione che i loro doni arriveranno, che ciò che viene chiesto con fede li sarà dato.

Probabilmente pochi di loro conoscono le parole di Gesù Cristo , il quale ci insegnò che tutto ciò che chiederemo con Fede assoluta ci sarà dato. Ma la maggior parte degli adulti ha perso quella Fede. La cosa peggiore è che hanno perso la voglia di credere che tutti i loro sogni sono possibili.

Gli adulti hanno smesso di credere a Babbo Natale, o ai Re Magi, ai loro preziosi doni. Hanno messo i piedi per terra, come si suol dire, e hanno lasciato per sempre i sogni d’infanzia in un cassetto chiuso a chiave. 

Qualcuno, un giorno, li ha raccontato che Babbo Natale o i Re Magi non esistono, che sono un’invenzione o una credenza popolare. Che è sbagliato sognare in grande, che bisogna essere realistici e pratici nella vita. Che volare molto in alto può essere pericoloso perché le cadute fanno male. Quando in realtà ciò che fa più male è non provare mai a volare

E in questo momento sono svaniti, insieme a Babbo Natale, i sogni di essere calciatore, cantante, attore, ballerino, astronauta, pittore, per dedicarsi a lavori più veri e concreti, che non amiamo e che ci lasciano infelici o addirittura morti dentro… Quando smettiamo di essere bambini, tutti i nostri sogni svaniscono. Smettiamo di sognare per diventare più realisti.

La buona notizia è che possiamo tornare bambini e credere in Babbo Natale anche da adulti, o meglio ancora, non smettere mai di credere in lui. Ci sono poche persone al mondo che realizzano i loro sogni, perché non accettano il verdetto che non sia possibile. Non credono alle bugie della società, del loro ambiente, dei loro genitori, della loro famiglia o dei loro amici.

Continuano a credere e ad impegnarsi ogni giorno per realizzare i propri sogni. Hanno fiducia in se stessi, sanno di potercela fare. Forse non conoscono le parole di Gesù Cristo, che nella ultima cena disse che “qualsiasi opera che io ho fatto voi potrete realizzarla e ancor più grande”. Ma sanno che ogni miracolo è possibile, se si ha fiducia in se stessi e se si fa tutto il possibile per realizzare i propri sogni.

Il mio messaggio per questo Natale è : non dite mai ai bambini che è sbagliato sognare in grande, che non possono realizzare i propri sogni e che dovrebbero essere più realistici. Lasciateli sognare, che continuino a credere all’arrivo di Babbo Natale con i suoi regali. Che tutto ciò che hanno chiesto nelle lettere di Natale arriverà, che i loro sogni si avvereranno.

Babbo Natale esiste davvero!

Babbo Natale esiste davvero (a proposito, quest’anno l’ho visto in Lapponia a casa sua e nel suo ufficio, dove ci ha accolti con grande affetto 😀…) se lo fai rientrare nella tua vita. Non è mai troppo tardi per tornare a sognare, per aprire questo cassetto chiuso da troppo tempo e tirar fuori di nuovo i tuoi sogni, questa volta per realizzarli.

Non importa quanti anni hai. Non c’è castigo peggiore che possiamo pagare alla fine della nostra vita sulla Terra del rimorso e del rimpianto per non aver seguito la nostra strada, per non aver realizzato i nostri sogni.

E se pensi di non aver mai avuto dei sogni, è probabile che te ne sia dimenticato. O forse che ti sia così tanto allontanato dalla tua infanzia o che ti sia stata perfino rubata, che non ti ricordi più o non hai mai avuto il tempo di sognare. Puoi iniziare a farlo ora. Troverai qualcuno che può aiutarti in questo percorso.

Se vuoi fare questo grande passo, se vuoi tornare a sognare e vivere pienamente la tua vita, puoi entrare nella mia Accademia Online e contattarmi. Non importa quanti anni hai, se sei adolescente o se sei già nonno. Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni. Se siete genitori, questo è l’insegnamento più grande che potete offrire.

L’educazione migliore si trasmette tramite l’esempio. Per un bambino, vedere suo padre o sua madre che, da adulto, smette di accontentarsi di una vita che non lo soddisfa, per mettersi in discussione e seguire i propri sogni, è l’eredità più grande che gli si possa lasciare. Sarai l’esempio concreto che i sogni si possono realizzare nella vita, se è ciò che vogliamo, se abbiamo veramente Fede in noi stessi e nelle Forze che governano l’Universo.

Spero che queste parole ti aiutino a riflettere sulla tua vita, affinché il 2023 sia l’anno della tua nuova vita, della tua personale risurrezione. Ritorna a credere a Babbo Natale, ai Re Magi, alla Befana. Scrivi una lettera con i tuoi sogni, con la massima fede e convinzione, e inseguili fino a raggiungerli. Sarò qui per accompagnarti, se lo desideri.

Ti auguro un Buon Natale con la tua famiglia. Ricorda che sei unico e che sei venuto a questo mondo con una missione, realizzare i tuoi sogni e vivere la vita che ti meriti.

Ti abbraccio 😍!

christmas, woman, lights-2971962.jpg

                                                                                  “Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà”

                                                                                                                                                                                                                                               23 dicembre 2022

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *